Skip to main content

Condizioni di Vendita – Lau Lab

  1. Generale

1.1 Queste Condizioni Generali di Vendita (d’ora in poi “Condizioni”) regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.laulab.it (d’ora in poi “Sito”) e si applicano a chiunque visiti il Sito e/o effettui acquisti.
1.2 La Venditrice si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Le Condizioni applicabili a ciascun Ordine sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.
1.3 L’accesso, la navigazione, l’utilizzo del Sito e l’acquisto dei prodotti presuppongono la lettura, la completa comprensione e l’accettazione senza riserve delle presenti Condizioni.
1.4 I prodotti acquistati su questo Sito sono venduti da Laura Abramo, P.IVA 17657771006, con sede legale in P.le dei Partigiani, 7, 00154, Roma (d’ora in poi “Venditrice”).
1.5 L’utilizzo del Sito e dei suoi contenuti è ad esclusivo rischio dell’utente. La visualizzazione del Sito, l’acquisto dei prodotti e l’acquisizione di informazioni sugli stessi sono attività che ciascun utente svolge per uso personale ed estraneo ad attività commerciale.
1.6 Il Cliente è l’unico responsabile della completezza, accuratezza e veridicità delle informazioni e dei dati forniti alla Venditrice. Il Cliente esonera espressamente la Venditrice da qualsiasi responsabilità derivante da dati falsi, non corretti o relativi a terzi soggetti, che non abbiano espresso il loro consenso al relativo trattamento.
1.7 La Venditrice non è responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, subito dall’utente a causa dell’accesso, dell’utilizzo del Sito o del download di materiale dal Sito stesso.
1.8 Il Cliente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali di accesso ai servizi riservati. Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico della Venditrice ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.  

  1. Ordini

2.1 L’Ordine di acquisto dei prodotti presentati sul Sito (d’ora in poi “Ordine”) deve essere effettuato esclusivamente online, seguendo la procedura guidata presente sul Sito stesso.
2.2 La Venditrice si riserva il diritto di non accettare Ordini:

  • con indirizzo di consegna presso strutture ricettive (ad esempio, hotel) o caselle postali;
  • nel caso in cui non sia possibile contattare o raggiungere l’utente che ha effettuato l’Ordine;
  • in caso di dubbi circa la fondatezza, veridicità o legittimità dell’Ordine.
    2.3 Dopo aver effettuato l’Ordine, la Venditrice invierà al Cliente, all’indirizzo e-mail indicato, una conferma di ricezione dell’Ordine. La ricezione di tale conferma non costituisce accettazione dell’Ordine da parte della Venditrice. Successivamente, la Venditrice invierà una ulteriore e-mail con la conferma della spedizione dei prodotti, che costituirà accettazione dell’Ordine e perfezionamento del contratto di vendita.
  1. Prezzi e Pagamenti

3.1 I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA italiana e di ogni altra tassa o imposta applicabile. Le spese di confezionamento, imballaggio e trasporto dei prodotti (spedizione) sono incluse nel prezzo finale di vendita, salvo ove diversamente specificato sul Sito.
3.2 Per le consegne all’interno del territorio dell’Unione Europea (UE) non sono previsti dazi doganali. Per le consegne al di fuori del territorio dell’Unione Europea, eventuali dazi doganali, tasse di importazione o altri oneri fiscali applicabili nel paese di destinazione della merce saranno interamente a carico del Cliente. Il Cliente è invitato ad informarsi preventivamente presso le competenti autorità del proprio paese di residenza o di destinazione della merce circa i dazi e le tasse applicabili.
3.3 La Venditrice si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso. Tuttavia, i prezzi applicati agli Ordini già confermati tramite invio della conferma di spedizione non subiranno variazioni.
3.4 Il pagamento del prezzo dei prodotti deve essere effettuato dal Cliente esclusivamente attraverso i metodi di pagamento indicati e disponibili sul Sito al momento dell’Ordine.
3.5 I dati di pagamento forniti dal Cliente, ivi compresi i dati relativi alla carta di credito, saranno trattati dalla Venditrice in conformità con la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e utilizzati esclusivamente per completare le procedure di pagamento relative all’Ordine e per emettere eventuali rimborsi in caso di restituzione dei prodotti. La Venditrice collabora con i seguenti provider di pagamento: [Inserire nomi dei provider di pagamento e riferimenti alla privacy policy]. Le informazioni sui metodi di pagamento e sulle rispettive politiche sulla privacy sono disponibili sui siti web dei provider.

  1. Garanzia e Responsabilità

4.1 I prodotti di gioielleria offerti in vendita sul Sito sono realizzati con i materiali e le caratteristiche tecniche indicati nelle relative schede prodotto presenti sul Sito. La lavorazione artigianale garantisce l’unicità di ciascun pezzo. Si informa il Cliente che l’uso di alcuni metalli potrebbe causare reazioni cutanee in base al pH della pelle. Eventuali imperfezioni o leggere variazioni rispetto alle immagini e alle descrizioni fornite non sono da considerarsi difetti, ma elementi distintivi della lavorazione artigianale. I gioielli sono realizzati senza nichel.
4.2 Tutti i prodotti venduti dalla Venditrice sono coperti dalla garanzia legale di conformità di 24 mesi dalla data di consegna, ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo italiano.
4.3 In caso di ricezione di prodotti difettosi o non conformi, il Cliente ha diritto, senza spese, al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, ovvero, qualora tali rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
4.4 La garanzia legale di conformità non copre i difetti e i danni ai prodotti causati da:

  • uso improprio, non conforme o negligente dei prodotti;
  • incidenti, eventi fortuiti, cause esterne o interventi di riparazione o modifica non autorizzati;
  • normale usura, deterioramento o invecchiamento dei prodotti.
    4.5 Salvo diverso accordo scritto con la Venditrice, le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti difettosi sono a carico del Cliente. La Venditrice, verificata la sussistenza del difetto, provvederà a rimborsare al Cliente l’importo delle spese di spedizione ragionevolmente sostenute.
    4.6 La Venditrice declina ogni responsabilità nel caso in cui i prodotti consegnati non rispettino le disposizioni legislative e/o regolamentari del paese extra-UE in cui i prodotti vengono eventualmente consegnati. È responsabilità del Cliente verificare preventivamente la conformità dei prodotti alle normative vigenti nel proprio paese di residenza o di destinazione della merce.
    4.7 La Venditrice si impegna a fornire il servizio con la massima cura e diligenza professionale. Tuttavia, la Venditrice non è in alcun modo responsabile del mancato rispetto degli obblighi contrattuali per caso fortuito, forza maggiore o altre cause non imputabili alla stessa Venditrice, secondo quanto stabilito dalla legislazione italiana. Inoltre, in caso di differenze non sostanziali tra le fotografie di presentazione dei prodotti sul Sito, i testi, le illustrazioni ed i prodotti ordinati, la Venditrice non sarà in alcun modo responsabile.
    4.8 Fatto salvo quanto previsto dalla legge, la Venditrice non risponde in alcun caso delle perdite di profitti, delle perdite commerciali, delle perdite di informazioni, dei mancati guadagni o di qualsiasi altro danno indiretto o non prevedibile al momento dell’utilizzo del Sito o della conclusione del contratto di vendita con il Cliente.  
  1. Disponibilità e Consegna dei Prodotti

5.1 I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine, unitamente alla relativa fattura o documento di trasporto. I tempi di consegna stimati sono indicati sul Sito, nelle schede prodotto e/o nella conferma d’Ordine, e possono variare in base alla disponibilità dei prodotti e alla località di consegna.
5.2 In caso di pagamento tramite bonifico bancario, i tempi di consegna decorrono dalla data di effettiva ricezione dell’accredito da parte della Venditrice.
5.3 I termini di consegna indicati sul Sito e nelle conferme d’Ordine devono considerarsi puramente indicativi e non vincolanti per la Venditrice. In caso di ritardo nella consegna, la Venditrice provvederà, nei limiti del possibile, ad informare tempestivamente il Cliente via e-mail o telefono. La Venditrice non sarà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti causati da ritardi nella consegna.
5.4 Se malgrado l’accettazione dell’Ordine un prodotto non fosse disponibile o non potesse essere consegnato, la Venditrice informerà tempestivamente il Cliente via e-mail e l’Ordine verrà annullato. In tal caso, il Cliente avrà diritto solo alla restituzione del prezzo pagato, essendo espressamente esclusa qualsiasi altra forma di indennizzo o risarcimento danni. Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni dall’annullamento dell’Ordine.  

  1. Diritto di Recesso

6.1 Il Cliente, in qualità di consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti, ai sensi e per gli effetti degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo.
6.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare la Venditrice della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, inviando alla Venditrice, entro il termine di 14 giorni, una comunicazione scritta in tal senso (ad esempio, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, e-mail o compilando e inviando il modulo di recesso standard di cui al successivo punto 6.8). La comunicazione di recesso dovrà essere inviata ai seguenti recapiti: Laura Abramo, P. IVA 17657771006, con sede legale in P.le dei Partigiani, 7, 00154, Roma o info@laulab.it.
6.3 Il Cliente è tenuto a restituire i prodotti alla Venditrice, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto, integri, non utilizzati, non danneggiati e nel loro imballaggio originale, completi di tutti gli eventuali accessori.
6.4 Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono interamente a carico del Cliente.
6.5 La Venditrice, verificata la sussistenza dei presupposti per l’esercizio del diritto di recesso e la corretta esecuzione della procedura, provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per l’acquisto dei prodotti, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso.
6.6 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.
6.7 Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. c) del Codice del Consumo, nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, quali, a titolo esemplificativo, i prodotti personalizzati o realizzati su misura.
6.8 Il cliente può scaricare il modello di recesso fornito dal sito, o potrà scrivere una comunicazione simile, nella quale andrà esplicitata la volontà del cliente di recedere.  

  1. Proprietà Intellettuale

7.1 I contenuti del Sito (testi, immagini, disegni, marchi, loghi, fotografie, file audio, file video, elementi grafici, layout, software e altri elementi protetti) sono protetti dal diritto d’autore e dagli altri diritti di proprietà intellettuale e industriale.
7.2 Il Cliente non è autorizzato a riprodurre, modificare, copiare, distribuire, vendere o comunque utilizzare i contenuti del Sito senza il preventivo consenso scritto della Venditrice.

  1. Protezione dei Dati Personali (GDPR)

8.1 La Venditrice si impegna a trattare i dati personali del Cliente in conformità con la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, ivi compreso il Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).
8.2 L’Informativa Privacy della Venditrice, disponibile sul Sito, fornisce informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali del Cliente e sui diritti riconosciuti allo stesso dalla legge.

  1. Legge Applicabile e Foro Competente

9.1 Le presenti Condizioni e i contratti di vendita conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana.
9.2 Per qualsiasi controversia o controversia derivante dall’applicazione, dall’interpretazione o dall’esecuzione delle presenti Condizioni e dei contratti di vendita sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.

  1. Contatti

10.1 Per qualsiasi informazione, richiesta, comunicazione o reclamo, il Cliente può contattare la Venditrice all’indirizzo e-mail info@laulab.it o al numero di telefono +393397675021.

Abramo Laura - P.le dei Partigiani 7, Roma (RM) - P.IVA IT17657771006

© 2025 Laulab. All rights reserved.